account supervisor

(informazioni indicative soggette a variazioni e aggiornamenti)

Account Supervisor

sovrintende, coordina e controlla il lavoro di più account executives: è responsabile nell'agenzia di più clienti o di più prodotti.

Chi è:

Nell'agenzia pubblicitaria, dove questa figura si integra perfettamente, è colei o colui che viene delegata/o a tenere i contatti con determinati clienti.

Con chi collabora:

Con i Creativi, Reparto Media, Ufficio Ricerche, Produzione e Planner.

Cosa fa:

Analizza ogni problema di pubblicità e di merchandising del cliente.
Trasmette il briefing del cliente all'agenzia, visiona il nascere delle campagne pubblicitarie.

Presenta proposte, piani, realizzazioni dell'agenzia al cliente, raccoglie reazioni, critiche, suggerimenti e li trasmette in agenzia attraverso il meeting report.

Competenze:

Ha conoscenze di marketing e nei primi anni della sua carriera ha avuto esperienza di product manager.

Dove lavora:

Nelle agenzie di comunicazione nell'accezione più ampia.

In regime di libera professione.

L' account supervisor è il responsabile gerarchico degli account executive. In un'agenzia pubblicitaria l'account supervisor coordina e controlla il lavoro svolto dagli account executive per il lancio delle campagne pubblicitarie.


Advertising account supervisors are important assets in their field. They maintain a strong relationship with their clients and are responsible for the marketing messages conveyed in ads. Account supervisors must be highly motivated, creative and have strong communication skills.













PORTALE GRATUITO PER I VENDITORI e tutte le aziende*

I Segni di tutte le novità favoriscono cambiamento e crescita. Ci auguriamo che questo portale libero possa essere uno di quei segni in grado di aiutare chi ha fatto della vendita e/o della consulenza una attività, una professione.