account supervisor
(informazioni indicative soggette a variazioni e aggiornamenti) sovrintende, coordina e controlla il lavoro di più account executives: è responsabile nell'agenzia di più clienti o di più prodotti. Chi è: Nell'agenzia pubblicitaria, dove questa figura si integra perfettamente, è colei o colui che viene delegata/o a tenere i contatti con determinati clienti. Con chi collabora: Con i Creativi, Reparto Media, Ufficio Ricerche, Produzione e Planner. Cosa fa: Analizza ogni problema di pubblicità e di merchandising del cliente. Presenta proposte, piani, realizzazioni dell'agenzia al cliente, raccoglie reazioni, critiche, suggerimenti e li trasmette in agenzia attraverso il meeting report. Competenze: Ha conoscenze di marketing e nei primi anni della sua carriera ha avuto esperienza di product manager. Dove lavora: Nelle agenzie di comunicazione nell'accezione più ampia. In regime di libera professione. L' account supervisor è il responsabile gerarchico degli account executive. In un'agenzia pubblicitaria l'account supervisor coordina e controlla il lavoro svolto dagli account executive per il lancio delle campagne pubblicitarie. |