key account
(informazioni indicative soggette a variazioni e aggiornamenti)
Trova nuovi clienti e mantiene buoni rapporti con quelli di vecchia data. L'account manager, molto più di un procacciatore d'affari, come viene impropriamente definito, ma un dirigente molto ricercato Il key account management comprende le vendite, ma comprende anche la pianificazione e la gestione del rapporto completo tra un'azienda ei suoi clienti più importanti. Un account manager che lavora in questo ruolo si impegneranno in una serie di attività tra cui la gestione dei progetti , il coordinamento, la pianificazione strategica , la gestione delle relazioni , la negoziazione, leadership e sviluppo innovativo di opportunità, merci archiviazione dei documenti di transazione di vendita e di acquisto Le responsabilità di un account manager variano a seconda della natura del business. L'account manager costruisce rapporto con il cliente, agendo da interfaccia tra il servizio clienti squadre e team di vendita all'interno di un'azienda. L'obiettivo è quello di mantenere rapporti in essere della società con un cliente o gruppo di clienti, in modo che possano continuare a utilizzare l'azienda per le imprese. L'account manager cerca anche di identificare potenziali nuovi clienti e opportunità di business e di convincere nuovi clienti per posizionare affari con l'azienda. Account manager sono responsabili per lavorare con i clienti per identificare i loro bisogni e capire come l'azienda può soddisfare al meglio tali esigenze, in modo che il cliente non decide di mettere affari altrove. Normalmente un account manager si occupa esistenti clienti (chiamata "agricoltura") e lascia la creazione di nuovi account alla vendita squadra (chiamato "caccia"). A seconda delle dimensioni della società, gestori potrebbe gestire un singolo account o possono avere una varietà di clienti. Un account manager potrebbe avere la responsabilità di un account a livello nazionale né a livello globale. Account manager account manager globali e nazionali possono lavorare insieme in una struttura gerarchica o matrice. La tendenza è quella di spostare la responsabilità dei grandi clienti principali a livello mondiale. Key account management includes sales but also includes planning and managing the full relationship between a business and its most important customers. An account manager who works in this role will engage in a variety of tasks including project management , coordination, strategic planning , relationship management , negotiation, leadership and innovative development of opportunities. keeping record of transaction of sale and purchase goods. |