agenzie reti vendita

(informazioni indicative soggette a variazioni e aggiornamenti)

L'agenzia di rappresentanza commerciale è una ditta, spesso società di capitali che ingaggia venditori per promuovere prodotti o servizi di cui la stessa ditta ha mandato di agenzia o rappresentanza.

Molte aziende sviluppano delle reti vendita che possano servire per promuovere sia prodotti propri che dei propri mandanti ma non offrono il servizio di creazione della rete vendita in outsourcing.

Realtà più rara, le agenzie pure specializzate nella esclusiva creazione di reti vendita in outsourcing ovvero al servizio di altre aziende produttive che in un dato momento richiedano di promuovere i propri prodotti o servizi.

Avere una rete di venditori al proprio servizio, sarebbe il sogno di tutte le aziende produttrici ma presenta non poche difficoltà di attuazione.

Un'agenzia seria, col potenziale mandante, prima di tutto valuta i prodotti, le marginalità, il mercato di riferimento, per avere la certezza che esistano le condizioni per effettuare un'efficace promozione attraverso una rete di venditori, perchè questo non è sempre il modo giusto per vendere un prodotto!

Solo dopo queste indispensabili valutazioni l'agenzia inizierà a ricercare, selezionare, formare, gestire i venditori con risorse e sforzi organizzativi via via crescenti man mano che crescerà la squadra di vendita.














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