supervisorE telemarketing
(informazioni indicative soggette a variazioni e aggiornamenti)
All'interno di un telemarketing possiamo individuare almeno quattro differenti ruoli professionali, non necessariamente presenti in ogni Call center:
- Responsabile Telemarketing
- Supervisor Telemarketing
- Team Leader
- Operatore telemarketing
L'operatore telemarketing e il team leader, in genere, si occupano attivamente delle telefonate e dell'inserimento dei dati. Nel caso del team leader, si aggiunge anche la competenza di seguire attivamente un piccolo gruppo di operatori, coordinandone l'attività durante lo svolgimento delle telefonate.
Il supervisor e il responsabile hanno mansioni di tipo superiore, quali la selezione, gestione e formazione del personale, lo svolgimento di meeting, l'elaborazione di report statistici e il coordinamento dell'attività del telemarketing con gli altri settori dell'azienda.
|
PORTALE GRATUITO PER I VENDITORI e tutte le aziende*
I Segni di tutte le novità favoriscono cambiamento e crescita.
Ci auguriamo che questo portale libero possa essere uno di quei segni in grado di aiutare chi ha fatto
della vendita e/o della consulenza una attività, una professione.